CONDIZIONI DI VENDITA

Definizioni

Le presenti condizioni generali, disponibili in favore dell’utente per la riproduzione e conservazione, ai sensi dell’art. 12 D. Lgs 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti o servizi, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica, tramite siti internet www.molfettanightrun.it, www.traninightrun.it, www.viestenightrun.it, appartenente a Studio 360 Srl - P.IVA 06990340728, in qualità di società organizzatrice dell’evento Molfetta Night Run, Trani Night Run, Vieste Night Run, con sede legale in via N. Altamura, 14 – Molfetta (BA).

Per contratto di vendita on line si intende il contratto a distanza ossia il negozio giuridico, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un fornitore, in questo caso Studio 360 Srl, e l’utente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Studio 360 Srl che, per tale contratto, utilizza esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

Per utente si intende la persona fisica che acquista il servizio oggetto del presente contratto a distanza.

Per Studio 360 Srl si intende la società organizzatrice degli eventi Molfetta Night Run, Trani Night Run, Vieste Night Run.

Per Molfetta Night Run, Trani Night Run, Vieste Night Run si intendono gli eventi sportivi amatoriali organizzati da Studio 360 Srl

Per servizio si intende la possibilità di effettuare l’iscrizione agli eventi Molfetta Night Run, Trani Night Run, Vieste Night Run on line tramite i siti www.molfettanightrun.it, www.traninightrun.it, www.viestenightrun.it.

 

Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano agli utenti (i quali rientrano nella definizione di “consumatori”, di cui al D. Lgs. 206/2005) che effettuano l’iscrizione agli eventi sportivi Molfetta Night Run, Trani Night Run, Vieste Night Run attraverso i siti web www.molfettanightrun.it, www.traninightrun.it, www.viestenightrun.it e destinano il servizio acquistato esclusivamente ad uso privato.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita sono valide dal giorno di pubblicazione dei siti www.molfettanightrun.it, www.traninightrun.it, www.viestenightrun.it e potranno essere in qualsiasi momento aggiornate, integrate o modificate dalla società organizzatrice, assumendo efficacia per il futuro.

In tal caso la società organizzatrice provvederà a darne comunicazione agli utenti tramite le pagine delle piattaforme web www.molfettanightrun.it, www.traninightrun.it, www.viestenightrun.it.

L’utente, accedendo ai siti internet www.molfettanightrun.it, www.traninightrun.it, www.viestenightrun.it potrà concludere il contratto per l’acquisto del servizio, seguendo le indicazioni e le procedure previste per il completamento dell’ordine e il perfezionamento dell’acquisto.

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto; l’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

La società organizzatrice non si ritiene vincolata a condizioni diverse, se non preventivamente concordate per iscritto.

 

Oggetto del contratto e del servizio

Attraverso le piattaforme web www.molfettanightrun.it, www.traninightrun.it, www.viestenightrun.it, la società organizzatrice offre all’utente la facoltà di effettuare l’iscrizione on line agli eventi sportivi amatoriali Molfetta Night Run, Trani Night Run, Vieste Night Run.

 

Conclusione del contratto

Le presenti condizioni di vendita costituiscono OFFERTA AL PUBBLICO. Pertanto per la CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, è necessaria l’ACCETTAZIONE delle stesse da parte dell’utente

L’accettazione si manifesta SEGUENDO LE ISTRUZIONI A VIDEO, attraverso l’ESATTA COMPILAZIONE di tutte le sezioni e con l’ADESIONE, selezionando la dicitura “Accettazione Condizioni di Vendita e Legge sulla Privacy”.

 

Prezzi di vendita e spese di spedizione

La società organizzatrice si riserva il diritto di verificare la regolarità dei pagamenti anticipati, effettuati attraverso carta di credito, di debito e bonifico, prima dell’accettazione dell’ordine/iscrizione.

Laddove non dovesse essere effettuato il pagamento di una qualunque somma dovuta dall’utente inadempiente, la società organizzatrice annullerà l’iscrizione all’evento.

Il corretto pagamento genererà la mail di conferma d’ordine da presentare presso i punti di interesse.

 

Modalità di pagamento

Sarà possibile effettuare il pagamento scegliendo tra le seguenti modalità:

  • MOLFETTA NIGHT RUN:
    • Bonifico Bancario in favore di: Studio 360 Srl
      IBAN: IT31K0326841560052805920030 Banca Sella
      Causale: iscrizione Molfetta Night Run,  nome, cognome, data di nascita
    • Carta di Credito: Pay Pal 
  • TRANI NIGHT RUN:
    • Bonifico Bancario in favore di: Atletica Tommaso Assi
      IBAN: IT69F0103041721000000211473 Monte dei Paschi di Siena
      Causale: Indicare nome, cognome e data di nascita dell'iscritto o, in caso di gruppi, di tutti gli iscritti
    • Carta di Credito: Pay Pal

 

Esecuzione del servizio

L’utente che avrà eseguito correttamente il pagamento dovrà scaricare e stampare la mail di conferma di avvenuto pagamento e di avvenuta iscrizione.

Queste dovranno essere esibite presso i punti di interesse stabiliti dalla società organizzatrice.

Ciò darà diritto a ricevere la t-shirt.

 

Responsabilità

La società organizzatrice non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a forza maggiore quali incidenti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al presente contratto.

La società organizzatrice non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente consumatore finale il solo diritto alla restituzione del prezzo corrisposto.

La società organizzatrice non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento stesso. Come già precisato, l’organizzazione, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

 

Obblighi del cliente

L’utente si obbliga, una volta terminata la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa delle presenti condizioni generali di contratto, al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) e a verificarle periodicamente collegandosi alle piattaforme web www.molfettanightrun.it, www.traninightrun.it, www.viestenightrun.it In caso di intervenute modifiche l’utente si impegna alla loro ristampa e conservazione, così come modificate.

L’utente dichiara di essere maggiorenne e di possedere la capacità giuridica necessaria per la sottoscrizione di un contratto avente forza di legge tra le parti e che le informazioni fornite al momento dell’effettuazione dell’ordine sono aggiornate, accurate e sufficienti per l’evasione dell’ordine.

È fatto severo divieto all’utente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la mail devono essere esclusivamente i propri dati reali personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente fatto divieto di effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La società organizzatrice si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

L’utente manleva la società organizzatrice da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone l’utente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs: 206/2005, l’utente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dall’esecuzione dell’iscrizione e comunque non oltre 10 giorni prima della data dell’evento sportivo. L’utente può esercitare il diritto di recesso, comunicando con mail pec la sua volontà, alla società organizzatrice.

L’organizzazione provvederà a restituire la somma versata entro 30 giorni.

In caso di non ottemperanza dei termini di cui sopra, il diritto di recesso non sarà considerato esercitato correttamente, pertanto l’utente non avrà diritto alla restituzione del prezzo.

 

Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione o avviso in relazione alle presenti condizioni dovrà effettuarsi tramite raccomandata a/r o mail pec agli indirizzi indicati nella sezione contatti.

L’ultimo indirizzo o contatto comunicato dall’utente sarà l’indirizzo cui dovranno essere indirizzate le comunicazioni prescritte dalla Legge Applicabile relativamente ai procedimenti legali, prima della elezione di domicilio presso il procuratore costituito.

 Ogni comunicazione si considera ricevuta:

  • al momento della ricezione della raccomandata a/r;
  • all’ora e data di conferma dell’avvenuta apertura della mail pec da parte del destinatario.

 

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

La società organizzatrice ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione all’utente indicando la motivazione; in tal caso l’utente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Le obbligazioni assunte dall’utente in base alle presenti condizioni contrattuali, nonché la garanzia di buon fine di pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza da parte dello stesso, di una sola delle predette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex articolo 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la società organizzatrice di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

 

Privacy, cookies, e condizioni di utilizzo di www.molfettanightrun.it

Per la normativa privacy, cookies e condizioni di utilizzo dei siti web www.molfettanightrun.it, www.traninightrun.it, www.viestenightrun.it si rimanda alla lettura delle apposite sezioni dedicate.

 

Legge Applicabile

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), dal D. Lgs. 70/2003 – in attuazione della direttiva europea 2001/31/CE – in materia di Commercio Elettronico, dal D. Lgs 196/2003 in materia di Tutela dei dati Personali, dal D. Lgs 21/2014 – in attuazione della direttiva europea 2011/83/UE in materia di Cookie Policy – unitamente alle norme del Codice Civile in materia di contratti e a qualunque altro regolamento o Legge Applicabile.

 

Giurisdizione e Foro Competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on line tramite i siti www.molfettanightrun.it, www.traninightrun.it, www.viestenightrun.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal D. Lgs. 206/2005.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri (stranieri e non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Trani -  Distretto di Corte d’Appello di Bari.

Countdown

molfetta night run

sabato 4 maggio 2024